Per coloro che in vacanza oltre al relax puntano l’attenzione allo stile, al mangiar bene, alla qualità ed anche…  allo sport , consiglio anche se non le ho provate ancora  alcune strutture ,che cercando su internet ho visto:

– una struttura di charme è l’ Hotel la Moresca (4 st.) a Marina di Ragusa,

http://www.lamorescahotel.it/it/location.html piantina del luogo, info su come arrivare e contatti struttura .

Qualche Info che ritengo utile per Voi su questa struttura, che  non è menzionata sul loro sito:
Ho saputo che preparano su richiesta colazioni diverse per gli ospiti con intolleranze alimentari.
E’ un edificio antico, sprovvisto di ascensori per le persone diversamente abili ma hanno, oltre all’ingresso principale, un ingresso secondario (senza scale) , quindi non si crea alcun problema.
E’ un Boutique Hotel con camere design.

Vi do una breve Info su Marina di Ragusa: si  trova a pochi chilometri da Ragusa verso sud, è affacciata sul mare africano ed è la più apprezzata e rinomata località turistico-balneare  patrimonio Unesco.
Da Marina di Ragusa, inoltre, si possono raggiungere in giornata tutte le località siciliane poste al di sotto della linea che congiunge Messina ad Agrigento: con esse, quindi, anche Taormina, Siracusa, Catania, Piazza Armerina, Enna, Caltagirone, Noto e le altre Città del Barocco Siciliano Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO.

(Nella foto in alto:spiaggia a Marina di Ragusa)

Altra struttura turistico-alberglhiera, ubicata però in tutt’altra zona infatti si trova a Sciacca (Ag) , è
– il  Verdura Golf &Spa Resort .
Questa struttura ,dal sito mi è sembrata subito molto curata e attenta alla qualità e credo che possa essere piacevole soggiornare, perchè l’ospite potrà giocare a golf  o rilassarsi provando i trattamenti del Centro benessere.

Per Info http://www.verduraresort.it/

E ad Agrigento ,secondo alcune informazioni ho saputo che tra due mesi verranno messe delle indicazioni di segnaletica stradale utili per il turismo cicloturistico, con mappature percorsi e info; iniziativa è chiamata “La ciclovia Sibit.” Bicihotel
X Info: Provincia di Agrigento (P.zza Aldo Moro 1)
0922 593 111  Email: info@provincia.agrigento.it

Altra struttura ancora, in provincia di Ct  a Zafferana Etnea ,  scoperta sempre su internet  e mi è piaciuta, qui il link http://www.hotel-airone.it/   dove  il turista potrà sia rilassarsi nel centro benessere della struttura  ma anche fare trekking o escursioni o (in questo periodo) sciare sull’Etna , per poi spostarsi anche a vedere Taormina,Castelmola,Forza d’Agrò.

Guardando il sito dell’albergo ho visto che ci sono servizi Extra ,che secondo me potrebbero essere utili e li segnalo qui: escursioni in Mountain Bike,  a cavallo , in barca, in elicottero , trattamenti estetici, rent car.

Venite in Sicilia, è talmente eterogenea ed il territorio offre possibilità di fare varie tipologie di turismo; questa terra Vi aspetta per farsi conoscere.
Potrete mangiare bene , curare il corpo e fare ozio Ricreativo ! 🙂

Buon relax e Ricaricatevi in Sicilia !!

P.s. Se poi, andrete in queste strutture alberghiere che io (ancora) non ho provato e vorrete inviarmi i Vs commenti  descrivendomi come Vi siete trovati in Sicilia e cosa avete apprezzato delle strutture citate, mi farebbe piacere… 🙂