Nella suggestiva cornice del Parco S. Jachiddu e al Forte San Jachiddu ( a Messina ) sono state organizzate nei giorni 27-28-29 Agosto 2010 alle ore 21,00 tre serate di incontri dedicati all’osservazione del cielo e all’astronomia , al riparo dalle luci urbane si potranno ammmirare gli astri al telescopio ….Dal Parco e Forte S. Jachiddu si può ammirare il panorama dell’intera città di Messina …è da toglier il fiato 😀
..L’osservazione può spaziare dall’esplorazione della Luna e dei suoi crateri ai pianeti come Venere e le sue fasi e Saturno con i suoi anelli e verranno proiettati su schermo cinematografico immagini di pianeti e si avrà la possibilità di salpare attraverso il software e a un pò di fantasia verso un viaggio interattivo nello spazio tra le stelle e pianeti lontani ..e alla fine di ogni spettacolo , ci sarà la degustazione di pane caldo condito ….
é consigliato un abbigliamento sportivo e giacca a vento .!!

Gli ingressi al Parco , per l’occasione , sono a pagamento. (1 serata : 8 euro , 2 serate :5 euro , 3 serate : 15 euro )
Il Parco S.Jachiddu e il Forte situati a Messina , sono raggiungibili dal Viale Giostra seguendo le apposite indicazioni .