dormire a Stromboli spendendo 35 euro a notte : il posto si chiama la Nassa,ed è una pensione. E’ in stile tipicamente eoliano(arredamento molto molto semplice) ,pulita e con bagno in camera.  Si trova  sul lungomare di Stromboli in contrada Ficogrande.
La colazione non si svolge in questa struttura ma il proprietario da’ un ticket che permette uno sconto sul prezzo,in uno  dei bar più rinomati dell’isola : da Ingrid .(un consiglio: se la mattina dopo il pernottamento,il proprietaio non Vi ha ancora dato il ticket  dovete toccare voi l’argomento “Colazione” !… perchè altrimenti credo,che  “rischierete” che lui non darà nulla, dato che in diversi momenti  mi è sembrato di vederlo un poco stanco,confuso(per i vari arrivi/partenze di turisti da/verso la sua pensione.  …Non vergognatevi a chiedere!  )  🙂
Il primo giorno,appena arrivata in questa pensione,il proprietario mi era sembrato un poco  burbero,con tanta fretta di assegnarci la ns camera e non disponibile al dialogo ma poi…l’ultimo giorno, quando io e la mia amica abbiamo saldato il conto ,mi sono ricreduta…era gentile e simpatico: per tale motivo,segnalo questa pensione :  http://www.lanassastromboli.it/servizi.php  

Info contatti:

 
 
Altro modo che consiglio, per trovare un pernottamento  a Stromboli, è: l’affitto di una villetta in stile eoliano appena arrivati,ma solo se andate-come me-in bassa stagione, chiedendo ai pescatori! 🙂   (per i mesi di luglio ed agosto invece,conviene prendere i contatti prima!)
Vi consiglio di andare,subito dopo il porto,superate le bancarelle  passeggiando sul lungomare troverete il punto info per Gite in barca/pescaturismo e Chiedete li’ di  Antonino Caccetta (Vi troverà lui una casa!) e darà tutte le info sulle camere . A me hanno dato una villetta molto carina, molto pulita,provvista di lenzuola e asciugamani,composta da due camere da letto,ognuna di esse con un bagno privato,una cucina , il giardino con tavolo esterno,lettini sdraio, con uno spazio per il barbecue e anche una doccia esterna.
Darà la possibiltà di affittare l’intera casa oppure una sola camera (come ho fatto io. non potendo usufruire però in questo ultimo caso,  della cucina)  ed io e la mia amica abbiamo pagato 25 euro a notte ! 🙂    La villetta si chiama Villa Tranquilla…e lo è davvero! 🙂 per la posizione (lontana dai rumori delle vespe-taxi) e si trova in una traversa sotto il bar Ingrid (anche molto comoda l’ubicazione dato che in pochi minuti si arriva nella piazza principale,luogo di ritrovo dove vi è anche il locale Ingrid, tra i migliori dell’isola )
Qui ,metto il recapito telefonico del sig.re Antonio Caccetta: è  090 986023