Donne in campo: La Piovra MAFIOSA piegata da Felicia Impastato è uno spettacolo che rappresenta la vita della piccola e grande donna Felicia, che come Peppino Impastato,era stata una donna ribelle ,aveva rifiutato un matrimonio combinato per sposare Luigi Impastato,amico e parente di uomini di mafia. Condotta poi denunciata dal figlio Peppino,
destinato ad una tragica fine,trucidato con il cranio fracassato da una pietra e poi fatto saltare in aria con una carica di tritolo.
Il ruolo della donna è stato brillantemente interpretato nel capolavoro di Marco Tullio Giordana,il film: I Cento passi, che ha reso celebre la storia di Peppino Impastato.
Interverranno a quest’incontro il magistrato M. Acagnino,il rappresentante di Addio Pizzo G.Rotondo e l’avvocato G. Mascali e gli altri successivi incontri ,strettamente correlati alla stagione teatrale 2011 -2012 “Donnel’altra metà del cielo “sono in programma,fino a maggio.
E’ uno spettacolo degno di essere visto per comprendere ancora meglio la sicilianità e cosa significa essere ribelli e combatterla fino in fondo.
Lo spettacolo è al TEATRO MUSCO via Umberto 312 Catania
15 MARZO ore 17