Oggi 16 Dic., in provincia di Catania e precisamente nel bel comune di Aci Castello c’è  la XVII Rassegna ACAF(Associazionecatanese amatori fotografia) per Audiovisivi fotografici consegna del 1° premio “Enzo Sellerio” al fotoreporter Tony Gentile e seguirà la proiezione delle sue fotografie più famose e la premiazione del 4° Concorso Internazionale on line” Human Rights“.
 Ci sarà anche la collettiva fotografica ACAF ” Pianeta Etna“.

Si potranno ammirare cosi’ in 2 ore, gli audiovisivi realizzati dai soci ACAF.

La foto di Falcone e Borsellino sorridenti è diventata il simbolo della rinascita della Sicilia contro la logica mafiosa.
A scattarla, il 27 marzo del 1992, è stato un giovane fotoreporter, Tony Gentile.
Che racconta:<>

(Qualche Info sul fotoreporter Tony Gentile;
Tony Gentile è nato a Palermo nel 1964 ed ha iniziato la sua carriera come fotografo di news con un quotidiano locale siciliano nel 1989. Quindi ha cominciato a lavorare con molti altri quotidiani e periodici italiani ed esteri. Dal 1992 collabora con l’agenzia di stampa internazionale Reuters come freelance prima di diventare fotografo di staff nel 2003. Attualmente è di base a Roma ed ha coperto per Reuters molte storie nazionali ed internazionali come la morte di Papa Giovanni Paolo II e l’elezione del nuovo Papa ed anche molti eventi sportivi internazionali come le Olimpiadi di Atene e i campionati mondiali di calcio in Germania.)

Consiglio questa rassegna sia a tutti gli appassionati di fotografia e sia ai semplici curiosi , perchè, sarà un piacevole tempo dedicato interamente alla fotografia a 360° .

Dove: Aci Castello (Ct) Sheraton Hotel ore 18- ingresso libero.